
COLORI PRIMARI

Cambus, è un gruppo di professionisti della formazione che, condividono lo stesso modo di operare, pensare e agire.
Il nostro è un lavoro in équipe che consente la visione multidisciplinare e la presa in carico del disagio nella sua complessità in continuità tra diagnosi e cura.
Il Cambus è un’esperienza, prima di tutto, formativa.
Accompagneremo i ragazzi in un percorso fatto di gioco, di attività ludiche e sportive, di socializzazione e di rispetto reciproco con i nuovi compagni, ma anche grande rispetto per l'ambiente che li accoglie.
La possibilità di effettuare la diagnosi, la terapia, la riabilitazione e l'educazione all'interno della sede, in gruppo o singolarmente, consente il confronto tra gli specialisti e riduce i problemi organizzativi degli utenti.
Nello stesso luogo i bambini e i familiari possono trovare risposte ad alcune delle domande più frequenti relative al benessere neuropsicologico, psicologico e relazionale di bambini e adulti.
Sicurezza del Bambino
Le attività proposte sono state attentamente studiate e preparate in modo che risultino: adatte a sviluppare le relazioni e le comunicazioni interpersonali potenziando, nel contempo, l'autonomia e la socialità del bambino; capaci di stimolare la sua fantasia e la sua creatività; in grado di valorizzare le sue caratteristiche e rafforzare la sicurezza di sé nell'accettazione dei propri limiti. In sintesi che possano contribuire a un armonico e complessivo irrobustimento della sua personalità.




